Oggetto: Nuova strategia di comunicazione del Ministero del Turismo

Nei giorni scorsi è stata presentata la nuova strategia di comunicazione del Ministero del Turismo alla quale abbiamo partecipato come Associazione di Categoria.

Il Ministro Santanchè ha sottolineato l’importanza del turismo per il nostro paese, ed ha confermato che il Governo è impegnato a promuovere il settore con aiuti economici  provenienti dal PNRR, con l’obiettivo di migliorare l’infrastruttura alberghiera nazionale.


Il Ministro ha anche chiarito in modo esplicito che farà tutto il possibile per promuovere la destagionalizzazione dell’offerta turistica, anche nell’ottica di rendere più  appetibile l’offerta di lavoro delle nostre imprese di settore, che attualmente soffrono una forte mancanza di organico.

Inoltre il Ministro, si impegnerà a promuovere l’offerta turistica, in particolare quella legata ai viaggi di lusso, segmento di mercato attualmente poco sfruttato e che quindi, nel nostro paese,  può offrire grandi opportunità di crescita.

C’è senz’altro da rilevare che quanto  presentato dal Ministro, può rappresentare una grande opportunità di crescita anche per il nostro settore, se quest’ultimo si dimostra in grado di intercettare anche parzialmente il flusso di incoming turistico.

Per questo motivo stiamo verificando la possibilità di mettere in cantiere alcune iniziative volte a promuovere le nostre attività in collaborazione con il Ministero del Turismo. 

Dal seguente link potrete guardare lo spot promozionale presentato durante l’evento:

https://youtu.be/EOw57LXR-_M

Buona visione e cordiali saluti a tutti.

Dott. Giancarlo Bornigia

Vice Presidente

Assointrattenimento